Countdown: - 9 alla nostra prima fiera!

Countdown: - 9 alla nostra prima fiera!

Ricomincio dai Libri 2023 si avvicina e noi non vediamo l’ora di allestire il nostro stand, siamo con i motori a mille, ma con il piede sul freno che non ne può più di tenere schiacciato il pedale, abbiamo troppa voglia di iniziare.

L’adrenalina dei giorni pre-fiera ha sempre un che di magico e di snervante insieme: si fanno mille cose contemporaneamente cercando di non sbagliare, eppure lo sbaglio è sempre in agguato dietro l’angolo. Si procede con cura maniacale alle ultime revisioni sui libri pronti per la stampa e ci si confronta di continuo con i tipografi di fiducia affinché tutto venga per il meglio. Si scelgono le carte, si fanno le prove di colore, ci si confronta su ogni singolo dettaglio di composizione. Nel nostro caso gli amici di Grafica Elettronica Srl, una garanzia di qualità qui a Napoli, sono un riferimento fondamentale e imprescindibile per gentilezza e professionalità; in più, nel loro staff c’è la mitica Fiorella F., una grafica editoriale davvero con i controfiocchi, di rara precisione, e soprattutto dal sorriso e dall’entusiasmo contagiosi. Le siamo profondamente grati per il gran lavoro che sta facendo con noi in questi ultimi giorni di lavoro matto e disperatissimo: sarà anche merito suo se, come ci auguriamo, ti innamorerai dei nostri libri.

Dal 22 al 24 settembre, quindi, ci troverai all’Archivio di Stato di Napoli, pronti per questa nona edizione di Ricomincio dai Libri alla quale siamo felicissimi di partecipare. Sarà un debutto super emozionante per tutti noi. Seguici sui nostri social per saperne di più e per non perderti qualche spoilerino su cosa stiamo combinando.

[L'illustrazione del nostro Memory Poster per la fiera è opera della nostra Ludovica Cicala.]

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.